Per suonare bene uno strumento sono necessari un uso di sé raffinato e una capacità di ascolto molto sviluppata. Il Metodo Feldenkrais® è un sistema di apprendimento somatico molto apprezzato dai musicisti, in quanto strumento facilitatore per trovare una postura più comoda e un’organizzazione più funzionale per raggiungere il miglior risultato sonoro.

Così recita l'interessante articolo pubblicato dal Conservatorio di Como su come il metodo Feldenkrais sia molto efficace sui musicisti per trovare una postura più comoda, un’organizzazione più funzionale e raggiungere il miglior risultato sonoro.

 

Leggi l'articolo integrale qui

 

Prova il Feldenkrais GRATIS

Ogni mercoledì di Settembre, incontri online GRATUITI in tre comode fasce orarie per scoprire i benefici del metodo e migliorare la propria autoimmagine.
 

Scopri di più

News ed Eventi

BRESCIA - Settembre è Feldenkrais. Il metodo che dona consapevolezza ai gesti quotidiani
Settembre è Feldenkrais. Il metodo che dona consapevolezza ai gesti quotidiani Ogni mercoledì di Settembre, incontri online GRATUITI in tre comode fasce orarie per scoprire i benefici del metodo e migliorare la propria autoimmagine. Porta...
 Campagna Nazionale di sensibilizzazione all’uso responsabile della tecnologia moderna
Le posizioni che assumiamo per guardare lo schermo del nostro cellulare agiscono negativamente sulla postura e sull’umore.  PERCHE'? Come già dimostrato da diverse ricerche scientifiche, la postura non sempre corretta che solitamente si...